Si sa, sono i dettagli a fare la differenza ed elementi che, fino a non troppi anni fa, erano marginali e poco attrattivi, oggi possono diventare veri e propri tocchi d’arredo: parliamo ad esempio delle placche elettriche di design, che rendono interruttori e prese dei piccoli complementi d’arredo a tutti gli effetti.
Le migliori aziende, come ad esempio Bticino, offrono oggi una ricca varietà di modelli di placche, tutte dalle linee moderne e innovative: vuoi scoprire quali sono le tipologie più nuove e più in voga di placche elettriche di design? Te lo sveliamo noi!
Le placche elettriche a filo muro sono un’interessante novità: si tratta di una tipologia di presa che viene incassata nella parete, in modo da non interferire con lo stile del resto dell’arredamento. Possono avere diverse finiture in diversi materiali, ad esempio il bronzo antico, perfetto per gli ambienti in stile shabby, o l’inox per gli ambienti più moderni e minimalisti o ancora il nero grafite utilizzato spesso come passepartout.
Le placche elettriche di design possono avere anche interruttori touch, caratterizzati da pulsanti letteralmente “nascosti” dietro placche di cristallo sensibili allo sfioro sia per l’accensione che per lo spegnimento, oppure possono esserci placche a scorrimento o a scomparsa, che coprono gli interruttori (rendendoli anche più sicuri se in casa ad esempio ci sono bambini piccoli). I modelli più recenti possono essere caratterizzati anche da un sistema di retroilluminazione a led, che rende individuabile la placca anche al buio.
Sicuramente si può dire che ormai, se si desiderano delle placche di design, c’è solo l’imbarazzo della scelta e anche i prezzi possono variare molto a seconda del livello di tecnologia presente in placche ed interruttori: se vuoi un consiglio personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, non esitare a rivolgerti a noi! Abbiamo un’ampia gamma di modelli a disposizione e ti aiuteremo a trovare quello giusto per te: contattaci!