Bticino viene fondata a Varese nel 1936 e nasce come azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di apparecchiature elettriche in bassa tensione per abitazioni, uffici e attività produttive.
Nel 1989 diventa parte del gruppo Legrand, grazie a cui Bticino riesce ad espandere il proprio mercato a livello internazionale, raggiungendo una crescita vertiginosa che porterà l’azienda ad essere presente in oltre 60 Stati in tutto il mondo.
Oggi Bticino ha più di 3000 dipendenti e oltre a interruttori, videocitofoni e tecnologie salvavita, si occupa principalmente di domotica, vale a dire quell’insieme di tecnologie e sistemi che, grazie a meccanismi di automazione, migliorano la qualità di vita di un ambiente domestico o commerciale/industriale.
Tra le sue serie più famose e apprezzate ancora oggi possiamo citare Living e Light, in cui per la prima volta vengono applicati comandi multifunzione di singoli componenti, oppure ancora Axolute che integra per la prima volta la videocitofonia con gli impianti domestici.
Perché abbiamo scelto Bticino per i nostri clienti
Bticino è una realtà assolutamente consolidata nel settore e riconosciuta a livello globale. Per prima, ha pensato agli interruttori non solo come semplici strumenti tecnici, ma come veri e propri complementi d’arredo, migliorandone costantemente non solo la qualità, ma curandone anche la semplificazione e differenziandoli in base all’ambiente di utilizzo.
Fortemente specializzato nella domotica, i sistemi Bticino permettono di coniugare grandi funzionalità con una altrettanto grande facilità di utilizzo e di controllo, con app dedicate e usabili direttamente dal proprio smartphone o tablet. Gli ambiti di applicazione della domotica firmata Bticino vanno dalla sicurezza, all’illuminazione, alla climatizzazione, all’audio, disponibile sia con sistemi integrati sia con la cosiddetta domotica DYI, vale a dire con dispositivi connessi.
Chi decide di affidarsi a Bticino può contare su diverse soluzioni funzionali modulabili in base alle proprie esigenze e al proprio budget, scegliendo se rendere domotico tutto l’ambiente oppure solo una parte di esso.
Hai bisogno di Noi?
Compila il Form