La storia di Vimar inizia nel 1945, in pieno dopoguerra a Marostica, in Veneto, dove produce materiale elettrotecnico ed elettronico. Inizialmente furono prodotti semplici, come portalampade, prese a muro, spinotti, fino agli anni ’50 in cui arrivò il successo con il cosiddetto interruttore a pera.
Con gli anni la produzione si evolve, si cercano materiali più funzionali e sicuri per gli interruttori, come la porcellana, fino ad arrivare alla progettazione delle prime serie civili in termoplastica. Si punta sempre più alla qualità, con un approccio che ricerca sempre più la semplicità di installazione, la razionalizzazione e la soddisfazione del cliente.
L’estetica delle placche diventa sempre più raffinata, basti pensare alla gamma Eikon, e Vimar crea anche il sistema domotico originale By-me, in grado di interfacciarsi al diffusissimo standard Konnex.
Perché abbiamo scelto Vimar per i nostri clienti
Oggi Vimar è una realtà affermata e riconosciuta nel mondo della produzione di serie civili, oltre a citofonia e videocitofonia a seguito dell’acquisizione di Elvox avvenuta nel 2012.
Da oltre 70 anni, i prodotti Vimar sono creati con passione e con voglia di innovare: sono progettati con cura, realizzati con attenzione e soprattutto sono pensati per rendere più semplice la vita di chi li utilizza.
Chi sceglie Vimar sceglie un prodotto made in Italy e il perfetto connubio tra estetica ed eccellenza tecnologica. Sceglie la cura e l’attenzione al dettaglio e l’innovazione delle più moderne tecnologie digitali.
Prodotti sempre sicuri e affidabili, di altissima qualità, realizzati con la massima attenzione all’ambiente e al territorio.
Con i suoi oltre 200 brevetti, Vimar è costantemente alla ricerca del nuovo, di strumenti sempre più avanzati ed evoluti in grado di interpretare e soddisfare sempre al meglio le esigenze di tutti i suoi clienti: un’eccellenza certificata a livello internazionale in materia di qualità, di gestione ambientale e di salute e sicurezza.
Hai bisogno di Noi?
Compila il Form